Classe 1959, tecnico laureato, nel 1999 fonda l’Osservatorio Ambiente-Legalità sui traffici illegali di rifiuti nel nord Italia. Nel 2005 presenta alla Commissione Europea il primo reclamo per il mancato rispetto dei limiti di legge in materia di smog: Bruxelles avvia una procedura di infrazione, imponendo misure più restrittive a tutela della salute pubblica. Nel 2005 pubblica il libro-inchiesta “Moby Prince: un caso ancora aperto” (Ed. Paoline, prefazione G. Minoli), che porta la Procura di Livorno a riaprire il caso e il Parlamento ad avviare tre Commissioni parlamentari di inchiesta. Attualmente è Consigliere comunale di Milano e presidente della Commissione Affari Istituzionali.
Paga le tasse.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.