Sono magistrato dal 1986. Sono stato giudice penale e pubblico ministero in Sicilia. Negli anni delle stragi ho condotto con esito positivo alcune importanti inchieste sui rapporti fra mafia, politica e impresa. Adesso faccio il giudice civile. Mi batto da tempo in difesa dell’indipendenza dei magistrati non solo dal potere politico, ma anche dai gruppi di potere interni alla magistratura. Alcuni anni fa ho dato vita, con alcuni colleghi, al blog “Uguale per Tutti”. Con Bruno Tinti e altri ho scritto “Toghe Rotte”.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.