L Football è il primo e unico web magazine presente in Italia interamente dedicato al calcio femminile. Un progetto innovativo dove la qualità e l’;originalità dei contenuti rivestono un ruolo fondamentale nella mission. Online dal 2012 L Football è oggi leader in Italia sul web e sui social media per l’informazione sul mondo del calcio in rosa. La linea editoriale è incentrata prevalentemente sui grandi eventi e sui principali campionati calcistici femminili. Ampio spazio viene dedicato alla Serie A, alla Nazionale ma soprattutto al calcio estero. Sin dalla nascita, sul portale è stato dato tantissimo spazio al calcio femminile internazionale con l’obiettivo di far conoscere in Italia le “best practice” dei paesi esteri. L Football gode di una fan base altamente fidelizzata sui social network, in particolar modo su Facebook e Instagram. I tassi di engagement e la media reach presentano valori molto più elevati rispetto ad account con molti più follower. Nel 2018 la Football ha ideato, creato e lanciato il progetto FantaWomen, il primo gioco ispirato al fantacalcio sulla Serie A Femminile. Migliaia di utenti ogni settimana si divertono a creare la propria formazione da schierare in campo per diventare il fantallenatore più bravo del calcio femminile italiano.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.