Sono un giornalista. Nel 1971 sono stato fra i fondatori del mensile “A rivista anarchica”, di cui sono stato redattore per dieci anni. Dal 1980 al 1996 ho ricoperto il ruolo di responsabile del trimestrale “Volontà”. Nel 1999 sono stato fra i fondatori del trimestrale “Libertaria. Il piacere dell’utopia”, che ho diretto fino al 2011. Dal 2013 dirigo l’annuario “Libertaria”: primo volume L’anarchismo oggi. Un pensiero necessario, secondo volume La pratica della libertà e i suoi limiti, terzo volume Nel nome di nessun Dio, quarto volume Voci e dinamiche dell’altro. Fra i fondatori del Centro studi libertari/Archivio Giuseppe Pinelli di Milano, ho pubblicato Bombe e segreti. Piazza Fontana: una strage senza colpevoli (2009). Sono fra gli autori di Pinelli. La diciassettesima vittima (2006), Piazza Fontana 43 anni dopo (2012). Ho lavorato ai quotidiani “Il Globo”, “Piazza degli Affari”, ai mensili “Successo”, “Sipario”, “Espansione”, ai settimanali “Milano Finanza”, “il Mondo” e “Oggi”.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.