Siamo 5 ragazzi nati verso la metà degli anni 80, tutti a Bologna, ma in ospedali diversi. Fino all’età puberale non avevamo internet, poi insieme ai peli è arrivato il modem 56k e tutto quello che ne consegue come questo blog.
Al momento stiamo portando in giro uno spettacolo musicale e ci facciamo chiamare Lo Stato Sociale. Abbiamo fatto un disco e due ep che si possono scaricare ed ascoltare grazie a quella tecnologia di cui sopra che ora si è evoluta e mangia le persone.
Abbiamo creato Lo Stato Sociale per riempire un pomeriggio di noia e quando abbiamo iniziato suonavamo malissimo. Dopo tre anni e quasi trecento concerti le cose sono cambiate ma non troppo: l’energia è aumentata esponenzialmente ma ancora non siamo capaci a suonare. Ci piace portare in giro il nostro baraccone e incrociare sempre più persone, sorrisi e gioie. Molti dicono che siamo uno dei nomi più interessanti del panorama musicale indipendente: non credetegli.
Scriviamo su questo blog perché ce l’hanno chiesto e perché ci piace scrivere quando ci pare di ciò che ci pare. Speriamo di riuscire a farlo prima che internet ci abbia fagocitato tutti.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.