Salentino dalla nascita e milanese d’adozione, nel corso della mia vita ho assimilato e fatto mie le due principali passioni dei miei genitori: da mia madre (casalinga) quella per il disegno e da mio padre (operaio Fiat) quella per il calcio.
Così passati i 30 anni – non sono più così giovane – di giorno mantengo il mio ruolo da dottor Jekyll facendo l’illustratore medico-scientifico, e la notte, soprattutto nel weekend, mi trasformo in mister Hyde e scrivo di calcio e di giovani calciatori per il mio blog “Promesse del calcio” aperto a gennaio 2014, con l’obiettivo di parlare di quei ragazzi – loro sì che sono giovani – di belle speranze che saranno i calciatori di domani o magari, dando credito al presente, anche di oggi.
D’altra parte vengo da un territorio in cui i campi da calcio s’improvvisano ovunque (sia asfalto o terreno brullo), basta avere due pietre a delimitare la porta e si può andare avanti per ore sotto al sole battente, interrotti solo dal triplice fischio delle urla materne.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.