Maurizio Malo è professore di diritto pubblico-costituzionale e di diritto dell’ambiente nell’Università degli studi di Padova. Fa parte dell’Associazione italiana dei professori universitari di diritto costituzionale (AIC). Per indole, luogo di nascita e di residenza (Venezia) e studi liceali classici, si occupa di diritto per la tutela del patrimonio culturale. Ha costituito il “Gruppo Zanzotto” come forma di coordinamento nazionale per la tutela del paesaggio. Fa parte di organi direttivi di Riviste giuridiche accademiche (Le Regioni, Osservatorio sulle fonti, Rivista italiana di diritto del turismo). Dal 2022, è senatore accademico dell’Ateneo patavino.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.