Nata a Milano nel 1965, laureata in filosofia con la specializzazione in comunicazioni sociali, lavoro nel mondo della comunicazione e della pubblicità da oltre 25 anni. Ho lavorato presso le più prestigiose concessionarie di pubblicità come Publikompass e Il Sole24Ore System e per importanti editori come La Stampa, Il Sole24Ore, Sky, Libero, e molti altri come responsabile marketing di diverse linee di prodotti, periodici, quotidiani, ed infine online, da quando il mondo di internet ha iniziato la sua ascesa nel mercato pubblicitario. Da settembre 2014 lavoro a Il Fatto Quotidiano.
Membro del board dello IAB (Internet Advertising Bureau) per molti anni, membro del Comitato Tecnico Audiweb, insegno da 8 anni al Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva organizzato da Iab Italia in collaborazione con Almed (la scuola superiore dell’Università Cattolica di Milano) tenendo il corso di Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali.
Le mie passioni sono la lettura, il cinema, la pallavolo, la buona cucina, gli amici.
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal) Profilo Linkedin
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.