Giornalista da molto tempo, ma non da sempre e non per sempre. Ho imparato il mestiere consumando i marciapiedi per la redazione economia dell’ Adnkronos, adesso scrivo alternativamente per settimanali, radio o Tv, purché in grado di pagare bene e puntualmente; non per avidità, ma perché fermamente convinta che ogni lavoro debba essere retribuito decorosamente.
Sono profondamente romana, abbastanza povera, ho un marito e due figlie, bevo molti té e cappuccini nei baretti all’aperto del quartiere Prati, i miei luoghi preferiti per pensare, lavorare, chiacchierare e altro.
Ho scritto un po’ di libri di saggistica, ma sogno di vincere un Oscar per la migliore sceneggiatura. Nel frattempo continuo a occuparmi di economia, anche divertendomi abbastanza, perché amo i numeri e le notizie che nascondono. Però non credo che saper scrivere e saper fare un trapianto cardiaco abbiano la stessa importanza.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.