Nato a Milano e cresciuto a Roma, ho frequentato il liceo classico laureandomi poi in ingegneria delle telecomunicazioni. Con più di quindici anni di esperienza nel settore, attualmente ricopro il ruolo di digital marketing manager per un importante editore.
A settembre del 2012 ho pubblicato A tempo indeterminato (Aliberti Editore), libro autobiografico che tratta più in generale i temi del lavoro precario e dello stallo economico legato alla crisi globale.
Ad ottobre del 2013 ho scritto insieme a mio padre Giovanni Voto di scontro. Un padre e un figlio su politica, antipolitica, sinistra, Beppe Grillo (Longanesi).
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.