Sono nato il primo marzo 1968 a Bra, provincia di Cuneo, a pochi chilometri da montagne bellissime e vigne tra le più famose al mondo. Sono entrato nel mondo Slow Food a soli venti anni, quando l’Associazione era appena nata. Da volontario prima e poi anche da collaboratore a tempo pieno, ne ho vissuto in prima linea tutte le vicende, grandi e piccole. La passione per questo mondo si è poco per volta appropriata degli spazi occupati da altre passioni: basket, cinema, lettura, viaggi, che però ogni tanto provano a ripresentarsi camuffate da chiocciole.
Con questo blog, il mio primo (che rimarrà unico, credo), tenterò di raccontare le mille strade che si possono battere oggi quando si affronta un viaggio alle radici del cibo.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.