Sono nata nel 1979 a Napoli ma vivo a Roma, quando posso mi ritiro in montagna. Invento storie e le scrivo. Le ultime sono raccolte ne Il silenzio del lottatore pubblicato da Minimum Fax. Nel 2013 il romanzo Poche parole, moltissime cose è pubblicato da Einaudi. Ho scritto altre due raccolte di racconti, una forma letteraria che ammiro e che coltivo, nonostante il pregiudizio editoriale: La memoria dei vivi pubblicata sempre per Einaudi (2008, vincitore del premio Pistoia); Prendetevi cura delle bambine per Avagliano (2007), che prende spunto dalla politica del figlio unico per il controllo delle nascite attuata dal governo cinese. Nel 2010, per Laterza, ho pubblicato il saggio narrativo: Nella pancia, sulla schiena, tra le mani. Collaboro con diverse testate giornalistiche. Dato il mio evidente amore per il racconto, ho ideato e coordino l’osservatorio sul racconto Cattedrale, che intende promuovere questa delicata forma letteraria. Un’altra mia casa è questa: www.rossellamilone.it
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.