Red Mirror è una ciurma occasionale e variabile di ricercatori e attivisti sociali che guardano alle trasformazioni del mondo individuandone varianti ed invarianti.
Populismi, innovazione sociale, nuovo welfare, democrazia digitale, partecipazione, beni comuni, sharing economy, giustizia ambientale, solidarietà, cooperazione, finanza etica, blockchain, filosofia politica, urbanistica sociale, egemonia culturale, sono i mari in cui naviga. Convinti che “in realtà non c’è un solo attimo che non rechi con sé una chance rivoluzionaria, essa richiede soltanto di essere intesa come una chance specifica, ossia come possibilità di una soluzione del tutto nuova, prescritta da un compito del tutto nuovo” (W. Benjamin)
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.