Esplorare con curiosità tutte le potenzialità della scrittura è sempre stato il filo conduttore delle mie scelte di studio e di professione.
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti, la mia attività si snoda tra giornalismo, uffici stampa e strategie di comunicazione. Ho collaborato nel corso degli anni con varie testate nazionali e online, tra cui La Repubblica (redazioni di Salute, RSera, Viaggi e Repubblica.it), Agoravox Italia e Giovani.it.
Nutro un forte interesse per le tematiche di rilevanza sociale, in particolar modo verso le piccole-grandi battaglie quotidiane per il riconoscimento dei diritti: per questo motivo, spesso mi focalizzo sulle questioni legate a disabilità, salute e indigenza. Tuttavia, mi piace raccontare anche quelle storie positive in cui l’arte e la creatività diventano strumento di riscatto in situazioni difficili.
Nel corso degli anni e delle varie collaborazioni, mi sono occupata altresì di moda, design, economia, food, cultura e musica.
La Penna Inquieta è il mio piccolo spazio nel mare magnum di internet.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.