Magazine della Casa Circondariale di Busto Arsizio
Vocelibera è un giornale redatto e gestito dai detenuti della Casa Circondariale di Busto Arsizio. Nato nel 2013 come web magazine, da marzo 2015 è presente anche su carta. Una lente di ingrandimento sul sistema giudiziario e penitenziario, analizzati con lucidità, dati e numeri alla mano, da chi vive sulla propria pelle l’applicazione delle leggi. Una guida all’interno del pianeta carcere attraverso inchieste e testimonianze che descrivono ciò che funziona (poco) e ciò che dovrebbe funzionare meglio.
Non solo un megafono delle ingiustizie, ma uno strumento che vuole essere utile per accendere i riflettori su argomenti importanti di cui troppo poco spesso si parla e che, a detta della Costituzione, misurano il grado di civiltà di un paese.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.