Sono un giudice civile e in passato sono stato giudice penale e giudice del lavoro, e, per otto anni, giudice amministrativo. Ho scritto oltre 40 libri in diverse materie giuridiche e partecipo regolarmente a convegni e conferenze in Italia ed all’estero. Ho svolto docenze presso la scuola di specializzazione per le professioni legali di diverse università. Da anni sono fortemente impegnato nello studio dei problemi della giustizia e nell’attività volta ad ottenere una maggiore trasparenza ed indipendenza dei poteri pubblici. Non ho alcuna appartenenza politica e sono socio fondatore ed attuale presidente dell’Associazione Magistrati Italiani, l’unica associazione italiana che coinvolge sia magistrati ordinari che amministrativi che contabili.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.