Sono nata a Pietrasanta (Lucca) il 28 Febbraio del 1982. Dopo il Liceo Classico ho studiato all’Università di Bologna, dove mi sono appassionata allo studio delle tematiche sociali e dei meccanismi comunicativi. Mi sono laureata in Comunicazione, muovendo nel frattempo i primi passi nel giornalismo come collaboratrice de L’Unità e pubblicando articoli per diverse testate cartacee e on line.
Nel 2012 ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Semiotica, specializzandomi in Tematiche di Genere e Analisi dei Media. Il mio ambito di ricerca riguarda l’analisi degli Stereotipi e dei Pregiudizi.
Più dei traguardi ringrazio i percorsi e gli spostamenti: ho studiato a Siviglia, in Olanda e ad Oxford. A Londra e per la Silicon Valley californiana ho lavorato come market researcher nel campo della Responsabilità di Impresa e della Sostenibilità.
Attualmente vivo a Milano, dove mi occupo di ricerca qualitativa e copy-editing.
La lezione laica più importante: “Ogni parola non imparata oggi, è un calcio in culo domani” (Don Lorenzo Milani).
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.