Dopo gli studi di Antropologia culturale presso la facoltà di Sociologia e Comunicazione di massa presso l’Università La Sapienza di Roma, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Teoria e Ricerca Sociale con una tesi di Etnografia. Ho scritto Tutto cospira a tacere di noi (2012), AristoDem. Nuovo discorso sui radical chic (2013), Mille esempi di cani smarriti (2015) e Stradario aggiornato di tutti i miei baci (2021), tutti Ponte alle Grazie. Sono stata autrice di documentari di ricerca sociologica per l’agenzia tv H24. Ho scritto di ossessioni letterarie sul blog Carnation di Panorama. Giornalista, dal 2013 scrivo sul Fatto Quotidiano editoriali di antropologia politica e di cultura.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.