sono nata a Padova da mamma sarda e padre friulano, quando grappa e filo e ferru si uniscono…. Mi sono laureata in Lettere e la mia tesi è diventata un libro, “Storia di un manoscritto sulla fine della Serenissima”. Ho lavorato dieci anni nella redazione del Sole 24 Ore Nordest, il dorso regionale del “Sole grande” quello milanese. E’ stata un’esperienza bellissima perchè abbiamo dato voce agli imprenditori, ai sindacati e ai lavoratori del Triveneto, scavando nell’affascinante tema delle relazioni industriali (dico sul serio, io lo trovo appassionante). Adoro il teatro, la letteratura russa di cui credo di avere letto molto (leggendo l’Idiota di Dostoevskij si capiscono molte cose di attualità) e francese, i romanzi dell’Ottocento e l’arte contemporanea. Mi piace occuparmi di economia, ho scritto per Marsilio “La bottiglia in borsa”, un libro sull’azienda dell’amarone Masi. Ho un marito e due figli coi capelli rossi di otto e sei anni.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.