Articoli di L. Gaita e P. G. Cardone →
Italia - 4 Maggio 2018
Fq MillenniuM in edicola – “Che cosa vi siete mangiati?”: la truffa sugli alimenti bio
Video →
- 15:58 - Carceri: Renzi, 'Delmastro un sadico da Tso, mi denunci'
Roma, 19 nov (Adnkronos) - "Delmastro è un sadico, mi denunci. Uno che dice una cosa del genere è indegno di far parte di un governo che rispetta lo stato di diritto. Un detenuto non si fa soffocare, lo Stato non fa questo". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà commentando le parole del sottosegretario alla Giustizia.
"Delmastro lo mandarebbero a fare un trattamento sanitario obbligatorio", ha anche detto il leader di Iv.
- 15:55 - FdI: Renzi, 'Meloni? solo in Corea del Nord sorella capo partito, cognato e amichetti'
Roma, 19 nov (Adnkronos) - "La Meloni? Solo in Italia e in Cora del nord c'è la sorella capo partito, il cognato, un gruppo di amichetti dove non conta il merito". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà.
- 15:50 - C.sinistra: Renzi, 'serve federatore Centro, Sala? L'ho fatto fare a Calenda può farlo chiunque'
Roma, 19 nov (Adnkronos) - "Dobbiamo trovare uno che rappresenta tutti. Io non ho bruciato Sala, gli ho sempre dato una mano. Non ho problemi con Sala, ma se vuole dare una mano all'area di Centro deve dire cose di centro. Non puoi essere di centro e dire, non voglio il nucleare. Io sono felicissimo di averlo in squadra. Il federatore? L'ho fatto fare a Calenda, lo può fare chiunque". Lo ha detto Matteo Renzia Tagadà, su La7.
- 15:48 - M5s: Renzi, 'da solo? Ma 'ndo va?'
Roma, (Adnkronos) - Il M5s da solo? "Ma 'ndo va? Lo dico io che ho provato a fare il Terzo polo, in tutto il mondo o si sta da una parte o dall'altra". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà.
- 15:46 - C.sinistra: Renzi, 'non metto veti su Conte'
Roma, 19 nov (Adnkronos) - "Non metto veti su Conte". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà, su La7.
- 15:43 - C.sinistra: Renzi, 'non dico il nome, ma il leader M5s ha sbagliato un rigore e fatto un autogol'
Roma, 19 nov (Adnkronos) - Alle regionali "poteva essere un 3 a 0 se qualcuno, in Liguria, non avesse sbagliato un rigore e poi fatto un autogol. Non diciamo il nome, il leader del M5s". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà, su La7.
- 15:36 - Migranti: prosegue esame Camera su Dl flussi, atteso voto su Paesi sicuri
Roma, 19 nov (Adnkronos) - Riprenderanno in serata, al termine dell'aula, in commissione Affari costituzionali della Camera le votazioni sul Dl flussi. In mattinata i lavori sono andati avanti fino alle modifiche sull'articolo 12 e restano da esaminare circa 200 emendamenti.
In serata, tra gli altri, dovrebbe essere votato l'emendamento del governo che recepisce il decreto Paesi sicuri, mentre tra le varie modifiche da esaminare c'è quella della relatrice Sara Kelany (FdI) che affida alla Corte d'Appello la competenza sulla convalida del trattenimento dei richiedenti protezione.
Il provvedimento è atteso in aula il 25, quando dovrebbe essere apposta la fiducia da votare il 26. Il commissione il Dl flussi dovrebbe essere licenziato entro giovedì ma il via libera potrebbe arrivare anche domani sera.