Articoli di Giulia Bocchio →
Video →
- 22:10 - Rai: Paita, 'maggioranza in tilt, commissione Bilancio rinviata a domani'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Qui Commissione Bilancio. Maggioranza in tilt sulla Rai ma non solo. Commissione rinviata a domani. Spettacolo penoso". Così Raffaella Paita di Iv sui social.
- 21:48 - Sciopero: Lega, 'dove è diritto italiani di muoversi? Bene Salvini su precettazione'
Roma, 26 nov. Adnkronos) - “In due anni di governo sono stati proclamati 1.342 scioperi, uno al giorno. Cifre da capogiro che vanno oltre il sacrosanto diritto alla mobilitazione. Ma non esiste solo questo di diritto. Dov’è quello degli italiani di potersi muovere per andare a lavoro, a scuola o in ospedale? Bene ha fatto il ministro Salvini a ridurre l’astensione dal lavoro da 8 a 4 ore”. Così i deputati della Lega in commissione Trasporti Elena Maccanti, Andrea Dara, Domenico Furgiuele, Riccardo Augusto Marchetti ed Erik Pretto
- 21:47 - Mo: Provenzano, 'tregua è primo spiraglio ma Gaza è un inferno'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - “La tregua in Libano è un primo spiraglio, ma l’incendio in MO divampa ancora, Gaza è un inferno. Serve un cessate il fuoco permanente, fermare il massacro, liberare gli ostaggi e riaffermare la legalità internazionale. P.S. Peccato il Governo non abbia svolto il ruolo che spetta all’Italia”. Così sui social Peppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria Pd.
- 21:47 - Rai: Ricciardi (Pd), 'solidarietà a Sansoni e Mariani'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Non mi sono mai piaciute le liste di proscrizione e uno dei capisaldi della democrazia sta nel rispetto della libera stampa. Per questo, esprimo la mia solidarietà a Sara Mariani e Alessandro Sansoni, giornalisti della trasmissione Agorà di Rai3. La politica dovrebbe smetterla di interferire nei programmi di approfondimento politico e consentire agli autori di lavorare in pace nel tentativo di garantire un’informazione corretta ed equilibrata”. Così Toni Ricciardi, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera.
- 21:23 - Calcio: Lega Serie B, possibile corsa a quattro per la presidenza
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - La corsa alla presidenza della Lega calcio della Serie B potrebbe essere molto folta, con quattro candidati. Oggi la Lega B ha convocato le nuove elezioni per il 16 dicembre per trovare la nuova governance in vista delle elezioni federali programmate il 3 febbraio. In corsa per la carica di numero uno del campionato cadetto, ci sarà sicuramente il presidente uscente Mauro Balata e quello che è stato il suo competitor nell'ultima tornata, non conclusasi con l'elezione, il manager Vittorio Veltroni. Ma a loro due si potrebbero aggiungere altri due nomi come quello di Luigi Carraro, attuale presidente della Federazione Internazionale di Padel e Paolo Bedin, nonostante l'incompatibilità del suo attuale ruolo di dg della Lega Pro.
- 21:15 - Migranti: Russo (Fi), 'ok a odg dl flussi su smartphone, si rispetta privacy'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - "Il diritto alla riservatezza vale - o almeno dovrebbe - per tutti e deve essere garantito, ovviamente, anche ai richiedenti asilo. La possibilità di accedere al telefono di chi arriva in Italia senza documenti e non collabora all’accertamento della sua identità allo scopo di trovare elementi per ricostruire da dove e’ partito, chi lo ha aiutato e l’età, è una misura utile per colpire gli scafisti e combattere le illegalità. L’accesso ai dati può essere autorizzato solo in presenza del proprietario del dispositivo, ma, in ogni caso, non deve e non può rappresentare una violazione della privacy del richiedente asilo o, peggio, di terzi. Per questa ragione siamo soddisfatti che il governo abbia accolto l’ordine del giorno a mia prima firma e che si impegni così a verificare le modalità di applicazione della norma e dunque a garantire sempre e comunque il rispetto delle norme italiane ed europee in tema di privacy”.Così Paolo Emilio Russo, capogruppo di Forza Italia in commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, in una nota.
- 21:05 - Rai: Gasparri, 'solidarietà a Sansoni, professionista svolge suo ruolo con terzietà'
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - “Solidarietà a Alessandro Sansoni, giornalista della trasmissione Agorà di Rai 3, professionista dell’informazione che è stato ingiustificatamente attaccato, etichettato e accostato a una specifica corrente politica. Sansoni svolge da anni il suo ruolo con equilibrio e terzietà al servizio della Rai e dei cittadini. Gli attacchi non intaccheranno la sua figura”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, membro della Vigilanza Rai.