Sono nato a Catania nel 1982. Cresciuto con un forte interesse per i nuovi linguaggi, il mondo del giornalismo e l’antimafia. Durante gli anni dell’Università ho ricostruito la memoria de I Siciliani, giornale diretto e fondato da Giuseppe Fava, ucciso dalla mafia nel 1984. Ho coltivato l’impegno antimafia anche in altre forme, soprattutto quelle creative e di comunicazione: dalla sceneggiatura ai fumetti, collaborando con diversi progetti di sensibilizzazione nelle scuole e aiutando a creare degli spazi di confronto e dibattito tra studenti e docenti. Ho lavorato come giornalista in televisione, testate online e quotidiani fatti di carta! Ho fatto lo sceneggiatore di un fumetto su Antonino Caponnetto, scritto “La linea della palma” documentario sul voto di scambio in Sicilia, scritto alcuni libri, realizzato campagne di comunicazione (una delle più fortunate è mandiamoinpensioneorioles.it) e collaborato con alcune associazioni nel mondo del non-profit. Adesso faccio il media campaigner per la piattaforma di crowdfunding GoFundMe.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.