Diventare mamma è stata per me un’esperienza quasi scioccante. Ma dalle notti insonni passate a scrollare fagotti urlanti fino ai consigli informatici che mi impartiscono i quattrenni, i bambini non smettono di affascinarmi e pormi interrogativi. Immergermi nell’universo dei piccoli (ne ho 3 e mi arrabatto con un lavoro lontano mille miglia da ciò che mi ero preparata a fare) suscita in me un mare di dubbi e di incertezze, di considerazioni che mi piace condividere con altre mamme. Perché la solitudine può essere molto pesante . E perché, come dice mia sorella, nessuna mamma, per quanto lavoratrice, è mai mamma part time.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.