Nasco a Milano nel 1960 da padre poeta e madre architetto, sono il secondo di tre.
Liceo scientifico poi laurea in lettere all’Università di Pavia in letteratura medievale.
Dai venti ai trent’anni collaboro con l’editoria, da correttore di bozze a lettore, e quando posso viaggio, per lo più verso oriente. Dal ’90, con la nascita di mia figlia Francesca, mi trasferisco in riviera, a Ventimiglia. Nel frattempo sono entrato in ruolo nelle superiori per italiano e storia.
Nel ’92 nasce mio figlio Alessandro e mi do alla politica: nove anni come consigliere e poi assessore al Comune di Ventimiglia. Ora vivo a Imperia, insegno sempre e coltivo l’orto. Da due mesi sono anche nonno di Leonardo e Gabriele.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.