Sono nata nel 1977 a Firenze. Scrivere è quello che volevo fare ed è quello che faccio. Per sopravvivere ho fatto la lavapiatti, l’agente immobiliare, l’accompagnatrice turistica, l’hostess. Scrivo su quotidiani e periodici locali e nazionali, pareti, scontrini e biglietti del tram. Scaduti e non. Ho fatto e disfatto molte valigie in cerca di un contratto. L’ho trovato rimbalzando tra la Toscana e il Veneto, dove sono diventata giornalista professionista. Ora sono tornata a Firenze. Invento racconti che ho imparato a non cancellare e seguo fatti di cronaca per il Fatto Quotidiano e per Ilfattoquotidiano.it. Mi trovate anche su Yahoo, Lettera43 e Prima Comunicazione.
Parlo abbastanza, scrivo molto, penso troppo.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.