Perché mai dovrebbe interessare la politica internazionale? La risposta è che il mondo in cui viviamo è un sistema complesso, le cui vicende, talvolta indirettamente, influenzano la nostra vita.
Desideriamo avvicinare i lettori a questo contesto attraverso le storie di attori statuali e non statuali, società e individui che, nel tentativo di trovare un comune accordo sulla condivisione e la salvaguardia del pianeta, competono in realtà per una sempre maggiore acquisizione di risorse della potenza. Un compito possibile solo analizzando le tematiche inserite nelle diverse agende politiche dei players protagonisti dello scenario globale. Zeppelin nasce come strumento divulgativo rivolto a studenti e studiosi delle relazioni internazionali e della geopolitica, ma soprattutto a chi è curioso.
E la curiosità è la prima forma di intelligenza. Essere informati significa essere consapevoli, e la consapevolezza genere responsabilità.
Dropping ideas
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.