Prosegue l’appuntamento con la newsletter Il Fatto Economico: oltre agli articoli del nostro inserto, ecco in esclusiva un’analisi del Financial Times sulla ripresa dell’economia mondiale futura, vaccini permettendo.
Buona lettura
Financial Times: l’ottimismo sulla grande ripresa del 2021 è giustificato?
di Chris Gilles
La cerimonia di insediamento di Joe Biden si è conclusa con vento e neve, mercoledì scorso a Washington. Ma sui mercati finanziari il meteo è rimasto stabile. A rassenerare il clima hanno contribuito i dati economici cinesi che parlano di un’economia che è riuscita a evitare il segno meno nel 2020 e la promessa della nuova amministrazione statunitense di “agire in grande” e pompare aiuti all’economia.
In Europa, la presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde ha affermato che non appena i vaccini anti-Covid-19 saranno resi disponibili in massa anche il continente, che oggi affronta una dolorosa seconda ondata di virus, potrebbe sperimentare una “ripresa della domanda che procederà di pari passo con la revoca delle misure di contenimento e la fine dell’incertezza”.
(continua a leggere)
Scopri le nostre newsletter. Clicca qui
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it
|