Prosegue l’appuntamento con la newsletter Il Fatto Economico: questa settimana non ci sarà l’inserto, per via della chiusura di Pasqua. Vi proponiamo il meglio degli articoli economici della settimana. Inoltre, come sempre, in esclusiva un’inchiesta del Financial Times sugli effetti della pandemia nel mondo, con grafici e tabelle. Poi le criprovalute con il piano della Lagarde per creare un euro virtuale. Ma, come vedremo, la Cina è molto più avanti.
Buona lettura
Contagi, morti, effetti del lockdown: così il mondo affronta la pandemia
Inchiesta del Financial Times
II Financial Times ha raccolto i dati di vaccinazione, contagi, morti e misure restrittive adottate in 177 paesi, creando una serie di grafici navigabili che pubblichiamo.
VACCINAZIONI
A oggi sono almeno 596.934.567 le dosi di vaccino anti-covid somministrate in tutto il mondo.
Dopo un anno di folle accelerazione nella ricerca contro il Sars-Cov-2, su oltre 230 progetti candidati, sono sette i tipi di vaccino contro il coronavirus attualmente in uso nel mondo, in almeno un paese. Israele è stato il più veloce a portare avanti le inoculazioni: più della metà della sua popolazione ha già ricevuto almeno una dose di vaccino, e oltre un terzo dei cittadini ha ricevuto anche la dose di richiamo.
In questa serie di grafici, riportiamo l’aggiornamento più recente dei dati sulle vaccinazioni in tutti i paesi del mondo. Le informazioni utilizzate sono quelle fornite dal progetto Our World in Data dell’Università di Oxford, oltre che dale fonti istituzionali di alcuni Stati.
(continua a leggere)
Scopri le nostre newsletter. Clicca qui
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it
|