Prosegue l’appuntamento con la newsletter internazionale dai contenuti inediti. Qui trovate alcune “cartoline” dalle principali capitali mondiali che vi raccontano quello che sta succedendo, quello che vi siete persi, quello che potrà succedere. Fatto inedito nella stampa italiana, le lettere sono siglate tutte da giornaliste. Vi proponiamo anche un servizio di Giampiero Gramaglia sullo sciopero che sta paralizzando la sanità del Regno Unito.
Buona lettura
Regno Unito, lo sciopero degli infermieri paralizza la Sanità
di Giampiero Gramaglia
Scioperi a catena nella Gran Bretagna del premier conservatore Rishi Sunak: dopo le agitazioni delle Ferrovie nazionali, che hanno paralizzato il Regno Unito, ieri il Royal College of Nursing, cioè il più grande sindacato infermieristico del Paese, ha iniziato il suo primo sciopero in assoluto su scala nazionale in 106 anni di storia.
La protesta, ieri protrattasi dalle 08 alle 20, prevede l’astensione dal lavoro per due giorni e si ripeterà, quindi, martedì 20 dicembre. Durante lo sciopero, sono state garantite solo cure ‘salvavita’ e alcune terapie urgenti, mentre i servizi di routine sono stati sospesi.
(continua a leggere)
Scopri le nostre newsletter. Clicca qui
Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it
|