Corinavirus, le edicole sono aperte, però ci trovate anche sul web e sulla newsletter

13 Marzo 2020

Gentile redazione, sono una vostra anziana lettrice. Spaventata dal coronavirus, non ho capito se nei prossimi giorni potrò recarmi a comprare il giornale in edicola. Forse sarebbe comunque sconsigliato. Con l’aiuto di mia figlia, potrei e vorrei leggervi comunque su Internet. Come posso fare? Devo per forza abbonarmi o avrò la possibilità di acquistare giorno per giorno il mio quotidiano?

Aurelia De Santis

Speciale Coronavirus - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

ISCRIVITI

Cara lettrice, e per suo tramite a tutti i lettori, le edicole non rientrano nell’elenco degli esercizi commerciali chiusi. L’informazione, hanno ritenuto sia il presidente del Consiglio sia i presidenti delle Regioni che hanno spinto per il rallentamento dell’attività produttiva, è un bene primario, specialmente in giorni come questi. Il nostro consiglio quindi è di uscire per andare a comprare il giornale: sia perché è bene avere gli approfondimenti e le riflessioni che non si trovano nelle trasmissioni tv – a volte un po’ sovraccariche di personaggi bizzarri –, ma anche perché l’acquisto del giornale può essere presentato come una giusta causa per uscire di casa. Ovviamente stando attenti e utilizzando le dovute accortezze, come immaginiamo stiano facendo anche gli edicolanti che in questo momento rappresentano un ausilio preziosissimo. Per questo vanno ringraziati. In ogni caso il nostro giornale si può tranquillamente acquistare anche tramite il web. Proprio in questi giorni, per dare un supporto a tutti coloro che non vorranno uscire, abbiamo lanciato una speciale offerta di abbonamento “Se resti a casa e non vai in edicola” con abbonamento digitale a 19,99 fino al 31 maggio: quindi il giornale a 20 centesimi al giorno. Chi si abbona potrà leggere il giornale in Pdf, ma anche navigare nella nostra App, molto leggibile, e consultare gli articoli a pagamento sul nostro sito www.ilfattoquotidiano.it – la cui redazione, essendo tutta a Milano, sta lavorando in condizioni difficilissime, riuscendo a dare un’informazione di eccellenza. Da diverso tempo, del resto, sul sito si trovano molti articoli del quotidiano – sempre a pagamento – che con la nuova offerta potranno essere letti a un costo molto contenuto. Infine, sempre dal sito, ci si può iscrivere alla nostra Newsletter Speciale Coronavirus che viene inviata ormai da dieci giorni ogni sera alle 19. Ci ritroverete una sintesi della giornata, una selezione di articoli, alcuni a pagamento altri no, molti spunti e notizie importanti. Insomma, noi siamo leggibili in tanti modi. Approfittatene.

Salvatore Cannavò

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione