L'intervista

Il professor Iraldo: dalle aziende più consapevolezza sul green (e i consumatori ringraziano)

Fabio Iraldo, professore ordinario di Management presso il Laboratorio SuM (Sustainability Management) della Scuola Sant’Anna di Pisa e autore, con Michela Melis, di un libro sul greenwashing: “Ci si aspetta che le imprese diano  informazioni più specifiche, magari corredate da dati e indicatori. Dire genericamente ‘amico dell’ambiente’ non premia più”

12 Gennaio 2021

Il greenwashing aziendale? Esiste, ma è frutto più di ignoranza che di malafede delle aziende. Che oggi, di fronte a consumatori sempre più agguerriti e interessati al lato ambientale dei prodotti, sono costrette a fare marketing ambientale, e a farlo con la massima efficacia, senza messaggi vaghi e generici, per non rischiare l’effetto boomerang. È […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione