Il greenwashing aziendale? Esiste, ma è frutto più di ignoranza che di malafede delle aziende. Che oggi, di fronte a consumatori sempre più agguerriti e interessati al lato ambientale dei prodotti, sono costrette a fare marketing ambientale, e a farlo con la massima efficacia, senza messaggi vaghi e generici, per non rischiare l’effetto boomerang. È […]
![Foto LaPresse/Ufficio Stampa Greenpeace
24/6/2017 Camogli, Genova - Italia
cronaca
La nave Rainbow Warrior di Greenpeace, impegnata nel tour "Meno plastica, più Mediterraneo", lancia un messaggio al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dalla costa di Camogli, con mega-bottiglie e oggetti di plastica grandi quanto una barca.
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Il professor Iraldo: dalle aziende più consapevolezza sul green (e i consumatori ringraziano)
Fabio Iraldo, professore ordinario di Management presso il Laboratorio SuM (Sustainability Management) della Scuola Sant’Anna di Pisa e autore, con Michela Melis, di un libro sul greenwashing: “Ci si aspetta che le imprese diano informazioni più specifiche, magari corredate da dati e indicatori. Dire genericamente ‘amico dell’ambiente’ non premia più”