Green?

L’auto elettrica inquina molto più dell’ibrida. Il nodo è la ricarica

Considerando l’impatto ambientale della produzione di elettricità, soprattutto in Asia, il bilancio non è sostenibile

29 Gennaio 2021

Akio Toyoda, presidente di Toyota, ha detto che una transizione frettolosa alle auto 100% elettriche a batteria provocherebbe danni ambientali. Il manager giapponese non ha tutti i torti. Il nodo è tutto nell’approvvigionamento energetico: produrre 1 kWh di elettricità in Europa equivale a emettere nell’atmosfera 238 grammi di anidride carbonica. Le emissioni raddoppiano se lo […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione