Mode

Sussidiare le auto elettriche aiuta solo i ricchi: il caso Tesla

La transizione si fa coi migliori incentivi, alle e-car vanno i più costosi e i meno efficienti Senza i certificati regolatori, l’azienda di Musk sarebbe in perdita. L’ideale? La Carbon tax

Di Giorgio Ragazzi
29 Marzo 2021

Bill Gates, nel suo nuovo libro Come evitare un disastro climatico, sottolinea l’importanza di intervenire nei settori dove il costo marginale per ridurre le emissioni nocive è inferiore. Spesso invece si sussidiano, per motivi elettorali, attività che più immediatamente colpiscono la fantasia dei “verdi”, anche se poco efficaci. Un buon esempio sono le auto elettriche. […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione