Amleto di William Shakespeare è l’opera più incrostata della storia del teatro: è stata leggiucchiata, orecchiata, vista, rivista – non solo sul palcoscenico – così tante volte, in così tanti secoli, che è difficile uscire dal seminato codificato, dalla “trappola per topi”, dalla formuletta cristallizzata per cui il principe di Danimarca è solo una vittima, […]
Corsetti, ci vuole coraggio a rifare l’“Amleto”
In scena a Roma - L'ultimo allestimento del regista, in questi giorni al Teatro Argentina, vanta un cast eccellente, ma una lettura ancora troppo tradizionale
“Nasty”: genio, sregolatezza e tennis dell’assurdo
di Anna Maria PasettiSpielberg torna alla vecchia “passionaccia”: la fantascienza
di Fabrizio CoralloManette di peluche, stivali dorati, pizzi e frange: la Triennale celebra Fiorucci
di Angelo Molica FrancoLago d’Iseo nel 1992: l’assassino si firma con la “Decima Mas” (non ditelo a Vannacci)
di Fabrizio d’EspositoTra la vita e la morte, l’“Intermezzo” di Sally
di Carlotta VissaniGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione