Fisco: mentre Draghi mentiva, campagna social contro il Fatto

30 Dicembre 2021

Dopo che l’Ufficio parlamentare di bilancio ha reso evidente l’iniquità della riforma fiscale, è utile ripercorrere la cagnara social organizzata contro il nostro giornale.

“Sdeng” è stato l’hastag utilizzato, per lo più veicolato dal mondo renziano, per stigmatizzare la domanda posta a Draghi dal collega Manolo Lanaro de ilfattoquotidiano.it. L’esperto di “tecnologia e cultura digitale” Massimo Mantellini ha definito quel botta e risposta “la cifra del Fatto in 10 secondi”. E anche ieri, ammettendo l’errore, ha dovuto esibire la sua “sorpresa”.

L’economista Riccardo Puglisi, liberale e Draghi-consigliere, ritwitta lo “sdeng” sopra citato mentre il docente del Politecnico di Milano, Alfonso Fuggetta, sottolinea “la potenza del non è vero” pronunciato da Draghi. Il renziano Luigi Marattin rilancia con impeto la risposta di Draghi, appoggiato da ultra-liberisti come Carlo Stagnaro, ma poi deve fare una retromarcia imbarazzante mentre la pagina Fb Renzi news spara contro le “bufale” del Fatto.

Il tutto condito da “meme” contro Lanaro. Che ha avuto il torto (ovviamente il merito) di fare l’unica domanda giusta in una conferenza stampa fatta da giornalisti in piedi ad applaudire il premier.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione