Saziati da 100 anni di Baci
Così la Perugina evitò il fallimento. Giovanni Buitoni, il nuovo direttore, chiamò Federico Seneca, futurista e amico di Gabriele D’Annunzio. Fu sua l’idea di inserire le famose frasi d’amore nell’incarto
Un uomo di colore balla amorevolmente con una giovane ariana: al tempo del fascismo solo la pubblicità poteva permettersi di andare controcorrente. È questo il caso della Perugina, che promuoveva così il suo “cioccolato al latte”. Ma è soprattutto con i suoi Baci che l’azienda non ha fatto sconti all’irriverenza. I cioccolatini più venduti al […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership