Oltre l’algoritmo, dentro l’umanità. Talento irregolare e non riconciliato del nostro cinema, Salvatore Mereu persegue un’arte dedita alla vita, abitata dalla natura, impastata col tempo. Occupandosi delle cose che contano, che sono poi quelle che restano, non può scendere a compromessi, eppure la sua irriducibilità non è “nostalgia dell’arcadia”, ma del futuro. Lungi dall’essere residuale, […]
In Sardegna soffia il “Bentu” della nostalgia
L’ultimo lavoro di Mereu - Lirico, commovente e bucolico. Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia, è la storia dell'amicizia tra Raffaele e il piccolo Angelino
“Nasty”: genio, sregolatezza e tennis dell’assurdo
di Anna Maria PasettiSpielberg torna alla vecchia “passionaccia”: la fantascienza
di Fabrizio CoralloManette di peluche, stivali dorati, pizzi e frange: la Triennale celebra Fiorucci
di Angelo Molica FrancoLago d’Iseo nel 1992: l’assassino si firma con la “Decima Mas” (non ditelo a Vannacci)
di Fabrizio d’EspositoTra la vita e la morte, l’“Intermezzo” di Sally
di Carlotta VissaniGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione