L’epoca d’oro della della pubblicità sui social è finita, bruscamente. Lo hanno riconosciuto sia Mark Zuckerberg, patron di Meta, che Sundar Pichai, ad di Alphabet: entrambi hanno parlato di inequivocabili nubi di tempesta che si addensano sull’economia globale. Dove, però, i segnali di fragilità più evidenti si concentrano proprio sulle piattaforme dei social media. Chi […]
![](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2022/08/05/med-1200x630-25-1200x630.jpg)
FT: la pubblicità sui social media è morta, chi l’ha uccisa?
Ecco la lista - Dopo dieci anni di crescita vertiginosa, il mercato dell'advertising sulle principali piattaforme è arrivato a un punto morto. Gli investitori si ritirano, ma le responsabilità di questo inatteso calo di appeal sono molte, e non dipendono soltanto dall'inflazione
Boom delle cripto, nuovo allarme della Banca d’Italia. Panetta: “Non sono un investimento ma una scommessa”
di Nicola BorziPonte di Messina, è Meloni la vera artefice del disastro
di Carlo Di FoggiaBoeing, 346 morti per risparmiare: una storia capitalista
di Nicola BorziConsumatori. Treno soppresso? La folle trafila delle Fs per il rimborso (che nessuno ci invidia)
di Marco FranchiAssalto alle città: così in Italia scompare l’affitto ai residenti
di Leonardo BisonGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione