La ricerca

Maschile, femminile o neutro? La comunicazione inclusiva fa bene alle aziende

Maggiore benessere per i dipendenti - Un progetto della Cattolica di Milano ha raccolto 1000 partecipanti, che sono stati divisi in tre gruppi e sottoposti a una formazione online sul tema degli stereotipi di genere. Poi sono state fornite indicazioni sul tipo di comunicazione scritta da utilizzare nel mese successivo

Di Federica Crovella
16 Gennaio 2023

L’utilizzo di una comunicazione gender-fair, ovvero neutra e inclusiva, porta diversi benefici in azienda e alimenta il benessere di chi ci lavora. Questa la conclusione del primo progetto di ricerca italiano finalizzato a osservare gli effetti di questa comunicazione, declinata nella lingua italiana, su lavoratori e lavoratrici. L’indagine “Stili comunicativi e benessere in azienda: maschile […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione