Trasporti

In Emilia-Romagna il piano trasporti è tutto asfalto. “I treni? Solo +8,6%”

I dati - Previsto un aumento del 70% di auto e moto. I comitati: “Nessun incentivo alla mobilità sostenibile”

Di Natascia Ronchetti Icons/ascolta
27 Maggio 2023

Venti chilometri di tracciato, tra il nuovo asse autostradale e due arterie di collegamento con le tangenziali di Modena e di Rubiera. La bretella tra Campogalliano e Sassuolo, nel Modenese, è una delle grandi infrastrutture (il costo è di 422 milioni e dovrà essere realizzata dalla concessionaria Autostrade del Brennero), previste in Emilia-Romagna, tra nuove […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione