“Ancora oggi nessuno è in grado di garantire che una batteria di un’auto elettrica sia prodotta senza violazione dei diritti umani. Per l’acquirente che è in buona fede questo può essere anche scioccante, perché pensa di fare una scelta ecologica e giusta per poi scoprire che, magari, per quella scelta si sono ammalati o sono […]
Noury (Amnesty): “Transizione? Le batterie per l’auto sono sporche del sangue dei minatori”
Il portavoce dell'organizzazione per i diritti umani punta il dito su un tema scomodo e conflittuale, quello dei costi umani del processo ecologico: "Servono regole e tutele chiare per i popoli che vivono sopra le miniere. E responsabilità delle aziende della filiera"
“Cop29”, a Baku non tira per niente una buona aria
di Luca MercalliIl 2024 è l’anno più caldo: siamo già oltre il limite di + 1,5° C
di Luca MercalliIl surriscaldamento aumenta l’intensità delle piogge: +12%
di Luca MercalliL’alluvione non dà tregua. E non solo in Emilia-Romagna
di Luca MercalliTra alluvioni e siccità: l’acqua o è troppa, oppure troppo poca
di Luca MercalliGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione