PIETRE&POPOLO

Firenze, il “mural” di Nemo’s è troppo vero per essere visto

L’opera censurata - Al Museo del Novecento l’artista, come da richiesta del Comune, ha rappresentato (magnificamente) la città contemporanea. Al committente, tuttavia, non è piaciuto

4 Marzo 2024

Come tutti i sistemi di potere al capolinea, il pallido granducato fiorentino di Dario Nardella tramonta nel grottesco. Nel novembre dello scorso anno, un muralista, Nemo’s, è stato contattato dall’architetto responsabile del progetto di ristrutturazione dei nuovi locali per le residenze d’artista del Museo del Novecento di Firenze (diretto da Sergio Risaliti, inarrivabile guru culturale […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione