FQMagazine, il rotocalco del Fattoquotidiano.it, è online con una versione nuova ancora più bella, fruibile, riconoscibile. E con un nuovo logo per un magazine da 30 milioni di pagine viste al mese, che sta di fatto sul podio dei più letti del web. Intanto, cosa non cambia: le tre aree di punta, ormai riferimento per addetti ai lavori e lettori, restano la televisione, la musica e il cinema. Ma arrivano anche nuove sezioni, dalla moda al benessere, dai libri all’arte. E ancora, tante storie dal mondo, uno sguardo ai cold case più emblematici della storia italiana e l’immancabile gossip, trattato con lo stile ironico e di FQMagazine.
Oggi, in occasione del lancio della nuova versione, il menu da scorrere e approfondire è più ricco che mai. A cominciare dalle interviste esclusive. “Se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo dovrò capire se in quel momento lì ho ‘l’orecchio’ per fare il cast… Quando me lo chiederanno, tra un mese o tra anni, vedremo se sentirò di avere le energie non tanto per fare il prodotto, quello è un programma televisivo, lo fai, ma per scegliere le canzoni”. Così Carlo Conti, in un’intervista video nel programma FQLife, spiega di non avere “chiuso” al Festival di Sanremo ma precisa: “È anche vero che se me lo avessero chiesto o se me lo chiederanno e io dirò di no, lo terrò per me perché sarebbe una mancanza di rispetto per chi viene scelto”. E anche Mahmood si racconta in esclusiva alla vigilia della partenza del suo tour europeo, domani dal Lussemburgo. Su Geolier, con il quale duetta nel brano Persona (contenuto nell’album Nei letti degli altri), spiega: “Ho trovato molto maleducati i fischi a Sanremo, nella serata delle cover. Alla fine c’è un ragazzo pieno di sogni e di speranze, va al suo primo Festival e canta nella sua lingua. Io ho sempre imparato, nel corso della vita, che il diverso non va giudicato”. Ancora, Laura Pausini parla in esclusiva del suo tour negli States e se è vero che anche il suo nome era stato fatto più volte per la conduzione del Festival, almeno per quest’anno “la chiusura” è certa: “Amo Sanremo, ma a distanza. All’Eurovision sarò a tifare Angelina Mango, ha cazzimma”.
Spazio alle indiscrezioni sui prossimi palinsesti tv con alcune notizie esclusive: La7 corteggia Flavio Insinna nel preserale, Discovery sta lavorando alla versione italiana di The Golden Bachelor sull’onda del successo quotidiano di Uomini e Donne Over. E anche sul fronte docufilm c’è una novità che porta il nome di Fabrizio Corona. La storia della sua vita sarà su Netflix o altrove? Tutto questo (e molto altro) su FQMagazine, la “leggerezza della pensosità”.