La legge di Bilancio del 2022 ha recuperato dalla polvere il progetto del Ponte sullo stretto di Messina definendolo opera prioritaria senza aver considerato le scelte alternative per realizzare il completamento della rete europea, affidandolo alla rediviva società pubblica Stretto di Messina (Sdm). Ha reiterato i vincoli di esproprio, dopo 10 anni, senza preoccuparsi di […]
Ponte, la corsa di Salvini&C. svela solo il regalo ai costruttori
Dal 2023 solo decreti per blindare l’opera - Ancora non si conoscono le prescrizioni della Commissione Via ma il leghista spinge per approvare il progetto al Cipess. Il motivo: assicurare i contratti a Webuild&C.
Ita-Lufthansa decolla, a terra restano le perdite pubbliche
di Gianni Rossi*Nucleare. Dietro l’inutile propaganda di Pichetto: zero indipendenza, i prezzi in bolletta esplodono
di Antonio RizzoLa lunga ascesa di Pechino: perché l’elettrificazione qui e in Usa non si fermerà
di fqDove nasce la crisi di Stellantis (no, non è colpa dell’elettrico)
di Francesco Zirpoli*Biodiesel, la guerra italiana è arrivata anche a Bruxelles
di Nicola BorziGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione