infrastrutture

Tav, treno ad alta voracità: i costi volati a 14,7 miliardi

Torino-Lione - Rixi ora ammette: “Nuova programmazione, prevista per il 2033 la messa in servizio”. La spesa aumentata di oltre il 25%

15 Marzo 2025

Costi più alti e tempi più lunghi per il Tav, la linea ferroviaria Torino-Lione. Lo ha ammesso giovedì il viceministro alle Infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, davanti alla Commissione trasporti della Camera. Era stato convocato per riferire sullo stato del sistema ferroviario in Italia, ma sollecitato dall’opposizione ha affrontato anche il tema Tav, la controversa […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione