Elicottero russo viola lo spazio aereo estone: “Atto gravissimo”. Cremlino: “Incontro con la Turchia sui corridoi per l’export di grano” – Diretta
Il ministero degli Esteri russo chiama anche il diplomatico italiano, che dopo un'ora di colloquio ha lasciato l'edificio. Peskov in un’intervista al canale televisivo statunitense MSNBC: "Non ci fideremo mai più dell'Occidente". Putin: “Super missile Sarmat operativo entro fine anno”
Aggiornato: 10:46
I fatti più importanti
- Usa: "Nostro sostegno alla Lituania è blindato"
- La Polonia chiede nuove sanzioni contro la Russia
- Cremlino: "Colloqui con la Turchia su corridoi navali per il grano"
- FOCUS - Blocco delle merci esteso anche a quelle trasportate via terra
- Blocco estone verso Kaliningrad esteso anche al transito via terra
- Elicottero russo viola lo spazio aereo estone
- Colloqui Mosca-Kiev sul grano a Istanbul. Onu e Turchia mediatori
- FOCUS - Draghi al Senato sull'Ucraina: "Avanti col sostegno a Kiev"
- Francia: "Consenso totale in Ue sulla candidatura di Kiev"
- Putin: "Abbiamo l'esercito più forte del mondo"
- Mosca: "Serie conseguenze su popolazione lituana"
- Germania mette online lista di armi mandate a Kiev
- Putin: "Missile Sarmat operativo entro fine anno"
- Convocato ambasciatore Ue a Mosca per Kaliningrad
- Ambasciatore italiano lascia ministero esteri russo
- Ambasciatore italiano convocato in Russia
- Cremlino, "In Ucraina sarà una crisi di lunga durata"
- Di Maio: "Guerra sul suolo europeo per aggressione illegale"
- Zelensky: "Attenzione su Ucraina non si affievolisca"
- Kiev, più di un milione di ucraini deportati in Russia
- La tv russa trasmette nell’intera regione occupata di Kherson
-
11:19
Ambasciatore italiano convocato in Russia
L’ambasciatore italiano in Russia Giorgio Starace è stato convocato dal ministero degli Esteri russo. Lo riferisce Ria Novosti. L’ambasciatore, accompagnato dai membri della missione diplomatica, è entrato nell’edificio.
-
09:44
Cremlino, “In Ucraina sarà una crisi di lunga durata”
“Quella in Ucraina sarà una crisi di lunga durata”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un’intervista al canale televisivo statunitense MSNBC, riportata dall’agenzia russa Interfax. Durante questa crisi, l’Occidente ha dimostrato il suo vero atteggiamento nei confronti della Russia, “noi non ci fideremo mai più dell’Occidente”, ha aggiunto.
-
09:42
Di Maio: “Guerra sul suolo europeo per aggressione illegale”
“Sono molto lieto di partecipare a questa Conferenza, che ci vede riuniti sullo sfondo di uno scenario internazionale sconvolto dalla guerra scatenata sul suolo europeo dall’illegale aggressione russa all’Ucraina”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’’assemblea parlamentare del mediterraneo sulla “Convenzione di Palermo: il futuro della lotta alla criminalità organizzata transnazionale”. “In questo scenario – ha aggiunto – apprezziamo ancor più l’importanza del diritto internazionale e della cooperazione internazionale, quali strumenti di pace e di mitigazione delle drammatiche conseguenze del conflitto”.
-
-
08:45
Zelensky: “Attenzione su Ucraina non si affievolisca”
“Più dura la guerra, più è difficile competere per l’attenzione di centinaia di milioni di persone in diversi Paesi. Ma farò tutto il possibile affinché l’attenzione sull’Ucraina non si affievolisca”. Lo ha detto ieri il presidente Volodymyr Zelensky citato da Ukrinform.
“Le forze di invasione russe continuano a bombardare le città ucraine, il che dimostra che la Russia è un male che può essere fermato solo sul campo di battaglia”, ha aggiunto -
08:37
Kiev, più di un milione di ucraini deportati in Russia
Secondo la vice premier ucraina, Iryna Vereshchuk, come riportato dai media di Kiev, la Russia ha “deportato con la forza” oltre 1.2 milioni di cittadini ucraini nel suo territorio, di questi 240mila sono bambini.
-
08:30
La tv russa trasmette nell’intera regione occupata di Kherson
La televisione russa viene trasmessa nell’intera regione occupata di Kherson, nel sud dell’Ucraina, attraverso 24 canali: lo ha reso noto oggi il ministero della Difesa russo. Come riportato dalla Tass gli specialisti dell’unità di comunicazione delle forze armate della Federazione Russa hanno riconfigurato l’ultima delle sette torri nella regione di Kherson per trasmettere i canali televisivi russi. La ripresa delle trasmissioni dei canali televisivi russi a Kherson e in una piccola parte della regione è iniziata circa due mesi fa.