Elezioni, la diretta – Salvini: “Azzerare il codice degli appalti. Tetto al contante? Non serve contro l’evasione”. Meloni di nuovo contro il Rdc
Berlusconi rispolvera la proposta di rendere le assoluzioni inappellabili. L'Anm: "Nel 2006 la Consulta ha dichiarato illegittima quella legge”. La leader di Fratelli d'Italia sulla misura anti-povertà: "È stata un fallimento, quelle risorse vadano alle imprese". Conte: "Eliminarlo? Follia"
Aggiornato: 20:50
I fatti più importanti
- Salvini: "Contro l'evasione il tetto al contante non serve"
- Salvini: "Azzerare il codice degli appalti"
- Speranza: "A destra troppe ambiguità sui vaccini"
- Salvini: "Penso sarò candidato a Milano"
- Calenda a Letta: "Sbagliato candidare virologi"
- Letta: "A destra prevale cultura no vax. Ha ragione Crisanti"
- Crisanti: "Con Salvini avremmo avuto 300mila morti Covid"
- Anm: "La Consulta ha già bocciato inappellabilità assoluzioni"
- Berlusconi: "Le assoluzioni non devono essere appellabili"
- Conte sul reddito di cittadinanza: "Eliminarlo follia, aumenterebbe rabbia sociale"
- Meloni insiste: "Reddito di cittadinanza fallimento totale"
-
10:22
Meloni insiste: “Reddito di cittadinanza fallimento totale”
“Il reddito di cittadinanza è stato un fallimento totale, nonostante abbia avuto per lo Stato un costo esorbitante pari a circa 9 miliardi di euro l’anno”. Lo afferma Giorgia Meloni in un video su Facebook dal titolo “Pronti a combattere la povertà investendo sul lavoro”, il primo di una serie che sarà pubblicata durante la campagna elettorale. “Noi crediamo che uno Stato giusto non debba mettere sullo stesso piano chi può lavorare e chi non può farlo. Uno strumento di tutela serve per chi non è in condizione di lavorare: over 60, disabili, famiglie senza reddito che hanno dei minori a carico. Ma per gli altri quello che serve è la formazione e gli strumenti necessari a favorire le assunzioni”, aggiunge la leader di Fratelli d’Italia.