Elezioni, la diretta – Meloni e Salvini ancora divisi sullo scostamento di bilancio. La Lega annuncia “evento record per un milione di persone”
Il leader della Lega: "Serve extradebito da 30 miliardi. Chi dice no sbaglia". Ma la presidente di Fdi: "Non è la soluzione". Calenda: "Con noi al 10-12% è Draghi bis al 90%". Fratoianni: "Aprirei anche ad Azione per evitare la destra al governo". Letta: "No canone Rai? Salvini fa interesse Mediaset"
Aggiornato: 22:22
I fatti più importanti
- Letta: "Rigassificatori servono, continuare confronto con territori"
- Lega prepara evento di chiusura: "Per coinvolgere almeno un milione di persone"
- Letta: "Abbattimento cuneo unica proposta seria"
- Letta: "Canone Rai? Salvini fa interesse Mediaset"
- Letta: "Scelta è tra Pd e destra retrograda"
- Meloni a Salvini: "Scostamento non è la soluzione"
- Salvini: "Serve nuovo scostamento di bilancio"
-
10:03
Zingaretti: “Pd-M5s post voto? Scenario aperto”
“Io lotto per far fare a Letta il presidente del consiglio e siccome questa legge elettorale maledetta può aprire tanti scenari, in queste ore un indebolimento soprattutto dei partiti più piccoli del centrodestra tiene aperti tutti gli scenari anche quelli che possono determinare una situazione parlamentare nella quale il Pd, con Enrico (Letta ndr), può guidare questo Paese”. Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e candidato alla Camera per il centrosinistra, ha risposto a ‘Radio Capital’ a una domanda sull’ipotesi di un’alleanza post elettorale tra Pd e M5s.
-
10:02
Calenda: “Coalizioni-caos, noi unici chiari”
“A destra i partiti della coalizione appartengono a tre gruppi europei diversi, uno di maggioranza e due di opposizione. A sinistra ci sono quattro programmi diversi e tre posizionamenti in Europa. Entrambe le coalizioni hanno già forti dissensi su temi centrali dall’energia all’Ue. Poi ci siamo noi: un programma unico e dettagliato e stesso gruppo di appartenenza in Ue”. Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda postando il fac-simile di una scheda elettorale dalla quale emerge “il caos politico delle coalizioni di destra e sinistra”.