Governo, diretta – Berlusconi-Meloni, un’ora di incontro per la tregua. “Uniti alle consultazioni, lavoriamo per un esecutivo di alto profilo”

Aggiornato: 12:21

  • 17:09

    Calenda: “Accordo Pd-M5s su vicepresidenze? Non parteciperemo al voto”

    “Se Pd e M5s , come sembra, faranno l’accordo per spartirsi tutte le vice Presidenze di Camera e Senato destinate all’opposizione, noi non parteciperemo al voto. Se questo accordo si materializzerà, la scelta del Pd in termini di alleanze sarà evidente”. Lo afferma su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda.

  • 16:49

    Meloni ha atteso Berlusconi nel cortile

    Giorgia Meloni ha atteso Silvio Berlusconi nel cortile della sede di via della Scrofa, dove avrà luogo l’incontro chiarificatore tra i due. L’ex premier e leader di Fi è entrato in auto nel cortile, evitando l’occhio delle telecamere e i fotografi.

  • 16:38

    Berlusconi arrivato in via della Scrofa

    L’auto con a bordo Silvio Berlusconi è entrata nella sede di Fratelli d’Italia in via della Scrofa, dove lo attende Giorgia Meloni.

  • 15:59

    Berlusconi costretto ad andare a casa di FdI per la tregua con Meloni

    L’ex premier deve anche lasciare le mura amiche: in via della Scrofa il vertice rappacificatore dopo lo strappo in Senato. La Giustizia possibile punta di caduta per arrivare a un accordo. Leggi l’articolo

  • 15:58

    Berlusconi è arrivato a Roma

    Silvio Berlusconi è arrivato a Roma. L’ex premier è atteso in via della Scrofa per l’incontrò con Giorgia Meloni.

  • 15:57

    Ressa in via della Scrofa: attesa per il vertice Meloni-Berlusconi

    Decine di giornalisti, cameramen e fotografi piazzati in via della Scrofa davanti alla sede nazionale di Fratelli d’Italia, in attesa del faccia a faccia tra la leader di FdI Giorgia Meloni e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. La strada non è pedonale e le forze dell’ordine hanno spostato la stampa sui lati e di fronte all’ingresso principale del palazzo, separandoli con il nastro distanziatore. Dalle finestre del palazzo si affacciano esponenti o dipendenti del partito per curiosità e per fare foto. L’incontro è previsto alle 16.

  • 15:45

    La Russa: “L’incontro Meloni-Berlusconi? Mi auguro vada bene, serve governo subito”

    L’incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi “mi auguro vada bene”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa, parlando con i cronisti a Montecitorio. “L’Italia ha bisogno di un governo il prima possibile”, aggiunge La Russa

  • 14:44

    Barelli (Fi): “Berlusconi e Meloni troveranno la quadra”

    Nell’incontro di oggi pomeriggio tra la presidente di FdI Giorgia Meloni e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi “credo che si troverà la quadra, perché l’interesse di tutto il centrodestra e di Forza Italia è di trovare una soluzione per arrivare alla formazione di un governo”. Così il deputato di FI, Paolo Barelli, arrivando alla Camera in compagnia del deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida. “Ci sono discussioni come sempre è avvenuto nella formazione di un governo politico”, aggiunge Barelli, osservando che “il presidente Berlusconi è persona seria e responsabile, ha grande considerazione di Giorgia Meloni, che indico qualche annetto fa come ministro. Quindi, sicuramente insieme troveranno la quadra su eventuali incomprensioni”.

  • 13:28

    Lollobrigida: “Fare presto per mantenere gli impegni”

    “L’obiettivo del centrodestra è quello di essere unito. Dobbiamo mantenere gli impegni presi con gli italiani, per farlo non possiamo perdere tempo, penso ci sia la consapevolezza di tutte le forze politiche”. Lo ha detto il capogruppo uscente di Fdi alla Camera Francesco Lollobrigida interpellato a Montecitorio, ricordando che “alla Camera il centrodestra ha votato compatto”

  • 12:19

    Cesa: “Il centrodestra deve rimboccarsi le maniche”

    “Non siamo dei dilettanti allo sbaraglio come vuole descriverci la sinistra. Il centrosinistra accetti di aver perso le elezioni e faccia una opposizione costruttiva. Il centrodestra darà in tempi rapidi un Governo autorevole al Paese. È il momento della responsabilità. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Gli italiani avranno risposte immediate sulla crisi energetica, sul lavoro e sulla pressione fiscale che sta mettendo a dura prova i bilanci delle aziende e delle famiglie”. Lo dichiara in una nota Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.