A Milano le famiglie arcobaleno in piazza: “Siamo in 10mila”. Sala: “Governo umilia chi non la pensa come loro”. Appendino: “Qui per i diritti dei bambini”
La manifestazione “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie” contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. Presente anche Elly Schlein
Aggiornato: 16:37
I fatti più importanti
- Elly Schlein: "Ci stiamo muovendo con una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford"
- Sala: "Governo umilia chi non la pensa come loro"
- Organizzatori: "10mila persone in piazza"
- Appendino: "Garantire diritti ai bambini, governo inaccettabile"
- Schlein arrivata in piazza a Milano
- Iniziata la manifestazione: presente Appendino, attesa Schlein
- In piazza le famiglie arcobaleno: "Giù le mani dai nostri figli"
-
14:41
Il via alle ore 15: piazza della Scala si colora di bandiere
L’appuntamento con “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie” è in piazza della Scala alle 15: dal palco del presidio parleranno anche i protagonisti, le mamme e i papà che hanno visto un diritto ormai ritenuto acquisito scivolare via.
Ci sono le bandiere e i palloncini, mamme e mamme, papà e papà che tengono per mano i figli: a Milano, in piazza della Scala, si riuniscono le famiglie arcobaleno per la manifestazione contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. Gli organizzatori hanno allestito davanti al palco un’area dedicata ai bambini, così da poter essere in sicurezza. Il presidio è stato organizzato da Famiglie Arcobaleno, Cig Arcigay Milano e I Sentinelli di Milano “contro – hanno spiegato gli organizzatori nei giorni scorsi – questo atto che sancisce di fatto l’inizio di una persecuzione di Stato nei confronti della comunità Lgbtq+ e che colpisce ancora una volta chi invece avrebbe bisogno di più tutele”.
-
14:40
Conte: “Governo scarica furore ideologico sui bimbi”